My dolce vita: consigli di qualità per una vita più bella

la dolce vita - consigli di qualità per vivere meglio - ALEGRE CARE

My dolce vita: cos’è? Tra le tendenze da tenere d’occhio, continua a crescere indiscussa l’attenzione verso il benessere come ingrediente principale delle nostre giornate.

Nonostante l’aumento dello stress, degli impegni frenetici e delle preoccupazioni per il futuro, è sempre più grande il numero di persone che riconosce l’importanza di introdurre più gesti di benessere nella everyday life. Come? Ecco un elenco di tutto ciò di cui avrai bisogno per dar vita alla tua dolce vita!

1 – Be your own boss

Mantieni forte la fiducia in te stesso, prima di tutto. Quando sai bene chi sei, cosa vuoi e dove stai andando nella vita, anche nei momenti delle prove saprai come gestire le difficoltà continuando a seguire la tua strada, senza imboccare direzioni che non sono in linea con i tuoi obiettivi o desideri.

Dedica sempre tempo a conoscere e valorizzare i tuoi pensieri, opinioni e desideri, senza allontanartene, anche se comporta qualche sacrificio: sarai ripagato.

2 – Idratazione di qualità

Noi di ALEGRE care prendiamo con serietà l’idratazione! E non si tratta solo di bere acqua. È una questione di nutrizione profonda! Considera l’idea di aggiungere estratti e succhi homemade alle tue già sane abitudini: è un modo fantastico per ottenere subito i benefici di tanti potenti antiossidanti.

Ecco alcune idee:

Succo di sedano: fantastico per depurare il fegato ed offrire un trattamento detox alla nostra giornata. Tieni presente che il succo di sedano non ha calorie, quindi il modo migliore per usarlo è al risveglio per poi fare un’ottima colazione.

Succo di melone o anguria: quando penso di mangiare o bere l’anguria, penso subito a quanto è rinfrescante. Infatti sono davvero molto idratanti. Sono anche molto ricchi di vitamine che non solo offre straordinari benefici al sistema immunitario, ma anche potenti per le cellule della nostra pelle.

Arancia carote e cannella: oltre ad essere assolutamente deliziosa, questa potente combinazione è straordinaria per tantissime cose. Il primo è il supporto immunitario. Ma non finisce qui. La cannella è probabilmente la mia spezia preferita per combattere l’infiammazione.

Mela limone e zenzero: è sempre una buona idea abbinare limone e zenzero. È un’aggiunta straordinaria alla tua routine mattutina grazie ai suoi benefici purificanti e digestivi. È anche un’altra ottima scelta antinfiammatoria. Bevilo caldo o bevilo freddo: ricorro sempre a questa combinazione quando sento che ho bisogno di rafforzare subito il mio sistema immunitario.

3 – Scegli con cura ciò che è meglio per te

Inizia da un respiro profondo. Un’annotazione. Un pasto ricco, healthy e gustoso. Un bicchiere d’acqua. Una camminata nella natura. Un atto di decluttering. Un momento di riflessione. Una telefonata ai tuoi cari.

Continua a interrogarti con onestà sulle ragioni che ti suggeriscono di muoverti nella tua direzione, piuttosto che in quella opposta. E presta sempre attenzione alle tue risposte ed esigenze!

Come prendere la scelta migliore? Presta attenzione al tuo benessere, a valorizzarti, a prenderti cura dei tuoi desideri e obiettivi: la risposta emergerà spontaneamente se segui l’istinto.

Inizia oggi. Ripeti domani!

4 – Stop Restrizioni. Aggiungi ciò di cui hai bisogno.

Addio per sempre alla cultura della dieta come la conosciamo. Siamo così stanchi di limitarci. E avere fame non è mai stato bello. Ma ora? Non concentriamoci su un deficit. Puntiamo su un’alimentazione ricca, bella e corretta. Cosa possiamo aggiungere alla nostra giornata anziché sottrarre? La nostra pelle, i nostri muscoli, il nostro sonno, il nostro metabolismo e il nostro sistema immunitario ci ringrazieranno per questo.

5 – Alimenta il tuo benessere a tutto tondo

La tua “dieta” non è solo ciò che mangi. È anche ciò che guardi, ciò che ascolti, ciò a cui presti attenzione, ciò che leggi, le persone che frequenti.

La persona che sarai da qui a un anno dipende in larga misura da: il cibo che mangi, i libri e le notizie che leggi, le scelte che prendi, le abitudini a cui ti attieni, i media che consumi, le esperienze che fai, i pensieri nella tua mente, l’ambiente in cui sei, le persone con cui trascorri il tuo tempo.

Sii consapevole di tutto ciò che stai portando dentro il tuo corpo, emotivamente, fisicamente e spiritualmente.

6 – Smart Heart

Come ci insegna bene Taylor Swift, e non solo lei, non c’è motivo di negare le proprie emozioni. Essere attenti a ciò che si prova è salutare e va incoraggiato. Non è invece una buona vibe prendere costantemente sul personale le parole e azioni degli altri o trasformare le critiche in propri difetti. Potresti iniziare a credere che c’è qualcosa di categoricamente sbagliato in te. Potrebbe diventare sempre più difficile distinguere tra un comportamento (ho commesso un errore) e un tratto personale (sono sbagliata).

Per evitare di rimanere bloccata in questo un campo minato, che rischia di portare a pensare che non valiamo niente, rafforza la tua autostima e la salute emotiva: rivedi i punti 1, 3, e 5

Un ottimo rapporto con le tue emozioni esalta il tuo charm.

7 – Sii riconoscente

Trova sempre qualche momento per i ringraziamenti.

Se credi in Dio, ringrazialo. Se credi nella dea fortuna, sii grato dei suoi favori. Se hai un mentore che ti aiuta ad imboccare la via giusta, ringrazialo. Se hai il supporto della tua famiglia, dà loro un abbraccio.

Se pensi di essere arrivato al punto in cui sei solamente grazie a te, dovresti riconsiderare il tuo punto di vista.

Sono davvero entusiasta del tuo nuovo viaggio verso giornate più dolci e voglio congratularmi con te per aver fatto il primo passo imparando come iniziare! Migliorare la propria vita è una missione entusiasmante, ma può anche essere non semplice talvolta. Se hai domande o vuoi che approfondisca qualche argomento in particolare, non esitare a mandarmi un’e-mail a alegre.officialcare@gmail.com.

@dott.ssa_margaritalife

Lascia un commento